Migliori software per scaricare musica gratis (PC)

In questo articolo ti mostrerò alcuni dei programmi per pc che sono molto utili per scaricare musica in modo facile e veloce con la possibilità di ascoltare le tue canzoni preferite anche offline.

Freemake Video Converter

Freemake Video Converter for Windows

Freemake video converter è un programma con moltissime funzioni, che permette di convertire file multimediali di qualsiasi genere. Il software è stato progettato per la conversione dei file video in vari formati, per la masterizzazione su DVD e per creare presentazioni fotografiche.

Prima di procedere è necessario scaricare il programma dirigendoci sulla pagina ufficiale e facendo partire il download. Una volta completato, apriamo e accettiamo le condizioni generali di utilizzo.

Quello che andremo a fare è aprire YouTube, scegliere il video da scaricare, e a questo punto copiare il link dalla barra dell’URL in alto; Aprire quindi Freemake e incollare il link premendo sul pulsante “incolla URL” .

Attendere il caricamento e scegliere il formato (in questo caso mp3) cliccandoci sopra;

scegliere quindi la cartella di destinazione (dove saranno salvate le canzoni) e la qualità dell’audio (espressa in kbps) ed infine cliccare su converti

Deezloader remix

DeezLoader Remix 4.4.1 - Download per PC Gratis

Deezloader remix è un programma che permette di scaricare le canzoni direttamente dai server di Deezer per poi convertirle in formato MP3 e FLAC. Questo software ha un motore di ricerca integrato, supporta i link di Deezer, permette il Download di file in gruppo, ma la cosa più importante è che presenta un’interfaccia utente semplice e dal design minimal

Permettendo di scaricare la musica da Deezer, questo strumento offre la possibilità di ottenere musica ad altissima qualità (fino a320 kbps)

Ecco il link per scaricarlo

Ricordati che prima di poter scaricare musica devi accedere al tuo account Deezer nelle impostazioni, immettendo username e password. Se non hai ancora un account creane uno dal sito uffficiale.

Ritornando al programma (non scaricabile dal sito di Deezer) è possibile scaricare qualsiasi canzone

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

MediaHuman - software multimediale per Mac OS X, Windows e Linux.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter è un programma simile a Freemake Video Converter, ma che permette solo ed esclusivamente il download tramite link da YouTube, Vimeo, Soundcloud, Dailymotion e VEVO

Ecco le caratteristiche (prese dal sito ufficiale):
1) Download simultanei
2) Semplice editor di tag
3) Consente il salvataggio in qualità originale
4) Supporto playlist
5) Importazione in iTunes

Ecco il link per scaricarlo

Quindi per poter scaricare una canzone è necessario copiare il link da Youtube, incollarlo nel software e premere il pulsante di download.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: